Cronaca

Lunedì al via i lavori per internet veloce ad Ascea

ASCEA. Anche Ascea avrà internet veloce sul territorio. Il bando di gara era stato indetto da Infratel ed Open Fiber è la dittà che eseguirà i lavori, sono stati consegnati i lavori per l’avvio delle opere che prenderanno il via già lunedì.

40 i comuni coinvolti: Ascea è tra i primi

40 i Comuni coinvolti nel comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, 130 in tutto il Meridione.

Ascea è tra i primi 53 comuni campani in cui nel 2018 inizieranno i lavori.

Nel centro cilentano è previsto il rilegamento in fibra di circa 5700 unità immobiliari in tecnologia FTTH con una velocità superiore ai 100MB ed il rilegamento in tecnologia FWA (wireless) per le case sparse o difficili da raggiungere con velocità di 30MB. Saranno rilegate in fibra anche le antenne operatori in modo da potenziarne il segnale.

Sul comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni rientrano nel progetto anche Sala Consilina, Montesano sulla Marcellana, Ispani, Felitto, Bellosguardo, San Rufo, Monteforte Cilento, Sicignano degli Alburni, Altavilla Silentina, Montecorice, San Giovanni a Piro, Padula, Teggiano, Ceraso, Buonabitacolo, Giungano, Laureana Cilento, Palomonte, Piaggine, Cuccaro Vetere, Atena Lucana, Pertosa, Morigerati, Ogliastro Cilento, Gioi, Moio della Civitella, San Mauro la Bruca, Roccadaspide, Sanza, Trentinara, Serramezzana, Salvitelle, Sacco, Rofrano, Sant’Arsenio, Sassano, Vibonati, Torchiara, Casalbuono e Celle di Bulgheria.

Il primo Comune a dare il via ai lavori, invece, era stato Pisciotta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio