Cronaca

Lunghe attese all’ospedale Umberto I: anche il sindaco segnala i disagi

NOCERA INFERIORE. Per un‘attesa di oltre tre ore per una visita, anche il sindaco Torquato segnala i disagi all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.

Attesa di oltre tre ore per una visita medica alla nipote: il sindaco Torquato segnala il caso su Facebook

Storie di ordinaria attesa in ospedale per il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, il quale ha comunicato sul proprio profilo Facebook la lunga cosa che lui e alcuni parenti stanno affrontando da diverse ore presso il pronto soccorso dell’Umberto I.

Per oltre tre ore, il primo cittadino è stato in pediatria con la nipote, aspettando con fiducia l’attesa di una visita. Insieme a loro, presenti anche altri 4 bambini e le loro famiglie provenienti dai comuni di Angri, Cava, Poggiomarino e Nocera Inferiore. Purtroppo, ad allungare i tempi di attesa ci sarebbe una sola pediatra.

Ecco lo stato del sindaco Manlio Torquato:

Storie di ordinaria attesa presso l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.
Sono in pediatria con mia nipote. Passati come tutti dal pronto soccorso, aspettiamo in fiduciosa attesa di una visita per la bambina da circa 3 ore. Prima di noi altri 4 piccoli e le loro famiglie. Sono di Angri, Cava, Poggiomarino e ancora Nocera. Ma c’è solo un’ unica pediatra (brava e attenta) per le visite che vengono dal pronto soccorso ed il reparto . Aspettano, soffrono, sperano. Una di loro andrà fuori perché qui manco c’è posto. Quando avremo finito forse aspetteremo altre ore per una radiografia ed un prelievo. In questi giorni di festa per i piccoli ammalati (per tutti gli ammalati) il servizio dovrebbe essere più veloce con più personale, perché è ancora di più in questi giorni che la preoccupazione aumenta, amplificata dall’atmosfera di festa. Ma non è così. E non lo è manco in un giorno normale.
Intanto aspettiamo medici, infermieri personale.
Non solo ora, non da oggi.


Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button