Cronaca

Lutto a Battipaglia, la comunità piange la scomparsa di Nunzio Gammella

Lutto a Battipaglia, la comunità piange la scomparsa di Nunzio Gammella, proprietario dello storico Caseificio antistante Piazza Amendola

Lutto a Battipaglia, la comunità piange la scomparsa di Nunzio Gammella. Proprietario dello storico Caseificio antistante Piazza Amendola. Solo qualche mese fa una targa, su iniziativa dell’Amministrazione Comunale, a riconoscimento del grande contributo che la famiglia Gammella ha portato a Battipaglia.

Lutto a Battipaglia, morto Nunzio Gammella

Anni e anni a lavorare nella bottega di famiglia, prima accanto al fratello Lorenzo, poi con sua moglie, Lucia. Il Caseificio Gammella è uno dei più antichi e apprezzati di Battipaglia. Ha sicuramente contribuito con la professionalità e la bontà dei propri prodotti a dare alla città l’appellativo della città della mozzarella.

La storia del caseificio di Nunzio Gammella

La storia tra la famiglia Gammella e l’oro bianco dura da quasi un secolo: comincia infatti nel 1928, quando l’appena ventenne Angelo avvia il primo laboratorio per la lavorazione della mozzarella nella vecchia cantina di famiglia, dove l’attività mantiene la propria sede fino agli anni Cinquanta. Dopo tre generazioni, la tradizione continua in un laboratorio più moderno e funzionale, oggi con la morte di Nunzio il testimone passa definitivamente al figlio Davide.

lutto-battipaglia-morto-nunzio-gammella-13-novembre

Articoli correlati

Back to top button