Cronaca

Camerota, Federico Giuliani morto dopo un incidente: proclamato lutto cittadino

Lutto cittadino Camerota per la morte di Federico Giuliani, 31enne morto nella serata di ieri – giovedì 9 luglio – in seguito ad un incidente con la sua moto. Il farmacista ha perso la vita in seguito ad un incidente a bordo della sua moto, una Benelli Leoncino di colore nero. Il giovane stava percorrendo la strada che porta al comune cilentano quando il motociclo sarebbe finito fuori strada andando a schiantarsi contro un muretto.

Lutto cittadino Camerota per la morte di Federico Giuliani

“Il Sindaco e l’intero Consiglio Comunale si stringono attorno all’immane dolore che ha colpito la famiglia Giuliani/De Patto per la perdita improvvisa del Caro Federico. Proclamato lutto cittadino” si legge sulla pagina Facebook istituzionale dell’Ente. Le condizioni del 31enne – trasferito in codice rosso all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania – sono da subito apparse gravi. I sanitari hanno cercato di rianimarlo ma per il giovane farmacista non c’è stato niente da fare. Nipote del notaio Giuliani, la famiglia di Federico è titolate di due note strutture turistiche della zona, il Villaggio Blu Marin e l’Happy Village. Federico lavorava nella farmacia di famiglia che si trova proprio a Marina di Camerota.

Il cordoglio

In tanti sui social hanno da subito espresso il cordoglio per la morte di un ragazzo ben voluto da tutti. Anche il sindaco Scarpitta si è unito al dolore della famiglia: “Camerota ha perso un figlio. Una tragedia immane. Un dolore profondo”. I funerali si terranno questa sera alle 19.00 nella chiesa di Sant’Alfonso, in piazza San Domenico, alla frazione Marina.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio