Cronaca

Lutto a Laviano, muore il consigliere comunale Roberto Della Corte: il cordoglio del sindaco

Ieri il cuore di Della Corte ha cessato di battere all’interno della sua abitazione

Lutto a Laviano, la comunità piange la scomparsa del consigliere comunale di maggioranza, Roberto Della Corte. Cinquantasette anni, manutentore di impianti idraulici di professione e presidente della commissione comunale per la ricostruzione post-sisma con la L.219/1981. Della Corte da alcuni mesi aveva scoperto di essere affetto da una patologia tumorale che lo ha costretto a ricoveri e cure sanitarie.

Lutto a Laviano, morto il consigliere comunale Roberto Della Corte

Ieri il cuore di Della Corte ha cessato di battere all’interno della sua abitazione. Il cordoglio del sindaco di Laviano, Oscar Imbriaco, che sin dalle prime ore di ieri, si è stretto al dolore della famiglia Della Corte.
Abbiamo perso un amico e un pezzo di storia e delle Istituzioni del nostro territorio che si è sempre battuto per i più deboli ”.

La carriera di Della Corte

Eletto a Laviano all’ultima tornata elettorale del 2018, Della Corte ha affiancato fino a pochi giorni fa, l’attività amministrativa della giunta Imbriaco, lavorando per accelerare i tempi per l’ottenimento degli ultimi fondi post-sisma per il completamento di alcune opere di ricostruzione nel paesino del cratere salernitano.

Lutto cittadino

Lutto, dolore e sconcerto, nella cittadina per la perdita dello stimato consigliere comunale dove questo pomeriggio, in occasione delle esequie che si svolgeranno alle ore 14.30 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta, nel rispetto delle norme anti-covid, il sindaco Imbriaco ha proclamato il lutto cittadino.

Articoli correlati

Back to top button