Senza categoria

Lutto nel mondo della musica: addio al grande Pino Daniele

La Campania dice addio ad un altro big della musica italiana. Nella notte si è spento, all’età di 59 anni, il cantautore napoletano Pino Daniele mentre era nella sua casa di campagna in Toscana. A porre fine alla vita del celebre cantautore napoletano è stato un infarto. Inutile la corsa in ospedale. A dare conferma della notizia, ancor prima del suo manager, Eros Ramazzotti con una foto ed un messaggio di cordoglio pubblicato sul suo profilo Instagram con scritto: “Anche Pino ci ha lasciato. Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perché eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo!” Dopo di lui tanti sono stati gli arresti che hanno salutato per l’ultima volta Pino Daniele, come Laura Pausini, Marco Mengoni, Antonello Venditti, Gigi d’Alessio e tanti altri. La sua ultima apparizione televisiva risale alla sera tra il 31 dicembre ed il 1 gennaio. L’artista napoletano era stato infatti trai i protagonisti musicali del programma “La notte che verrà”, tradizionale appuntamento di Capodanno della Rai1 in onda da Courmayeur.
Il suo ultimo concerto in provincia di Salerno risale al 6 luglio 2014 quando il cantante napoletano si è esibito per la prima volta sul palco del belvedere di Villa Rufolo, in occasione del Festival di Ravello.

Indimenticabile il concerto del 24 giugno 2011 quando, a Cava de’ Tirreni, il cantante napoletano ha diviso il palco con Eric Clapton, insieme per la prima volta. Napoli ora piange la morte di uno dei più grandi cantautori italiani, così come la Campania e l’Italia intera. E a noi non resta che dire: “Addio Pino!”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio