Lutto a Nocera Inferiore: è morto il medico galantuomo Vieri Galli

coronavirus-san-valentino-torio-morto-cittadino

Nocera Inferiore è in lutto per la scomparsa del medico Vieri Gallo: è morto all'età di 81 anni, oggi pomeriggio i funerali

NOCERA INFERIORE. Nocera Inferiore e tutta la provincia di Salerno sono in lutto per la scomparsa del medico Vieri Gallo: è morto all’età di 81 anni, oggi pomeriggio i funerali.

Addio al medico Vieri Galli di Nocera Inferiore: lutto nel salernitano, oggi i funerali

La provincia di Salerno e in particolare il comune di Nocera Inferiore, piange per la morte del medico Vieri Galli, spentosi all’età di 81 anni. Galli era un otorinolaringoiatra originario di Nocera Inferiore ed è stato uno stimato docente universitario come ordinario di Otorinolaringoiatria nella facoltà di Medicina dell’università Federico II di Napoli, dove ha diretto anche il Dipartimento Assistenziale di Otorinolaringoiatrica e Scienze Affini dell’Azienda Ospedaliera Universitaria.

Da tutto veniva definito come il medico galantuomo per via della sua profonda umanità sia con i pazienti sia con gli studenti. Galli ha avuto anche trascorsi politici: si candidò al Senato per l’Ulivo mancando per un soffio l’elezione pur raccogliendo più di 50mila voti. Nel 2009 fu eletto componente dell’assemblea nazionale Pd.
Per chi volesse rivolgergli un ultimo saluto, i funerali si terranno oggi pomeriggio, alle ore 16.30, presso la chiesa Santa Maria ad presepem in piazza Santa Monica a Nocera Inferiore.

Fonte: Il Mattino

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG