Lutto a Nocera Inferiore: morto padre Paolo Primavera

Lutto a Nocera Inferiore: morto padre Paolo Primavera

Il frate è deceduto a Siena, ma ancora oggi si ricorda la sua opera nell’Agro nocerino: è stato parroco della chiesa del Corpo di Cristo dal 1973 al 1994

NOCERA INFERIORE. Lutto a Nocera Inferiore: morto padre Paolo Primavera. Il sacerdote è stato parroco della chiesa del Corpo di Cristo dal 1973 al 1994. Il frate è deceduto a Siena dove si trovava dagli anni Duemila ma ancora oggi si ricorda la sua opera nell’Agro nocerino.

Norto padre Paolo Primavera

Nato a Castel Baronia nel 1937, il frate dal piglio deciso e poco convenzionale è stato parroco della chiesa del Corpo di Cristo a Nocera Inferiore, dal 1973 al 1994. «Era un sacerdote al servizio degli umili – ricorda il medico Aristide Torre , suo figlio spirituale, tanto da aver chiamato la figlia Paola -. Lo ricordo girare con il suo furgoncino per raccogliere i prodotti alimentari da portare ai poveri. Era sempre in chiesa pronto ad ascoltare chiunque».

Un giorno venne una donna che voleva abortire perché non poteva portare avanti il futuro figlio: «Padre Paolo ricordano i parrocchiani – la convinse a proseguire la gravidanza e fece mille sacrifici assieme alla parrocchia per aiutare la mamma a far crescere quel bambino ». Era soprattutto un grande predicatore.

Nelle Filippine dal 1994, contribuì a costruire il seminario e un pozzo, grazie alle donazioni dei nocerini. Negli anni Duemila tornò a Siena, nel convento dei francescani e fu nominato custode del miracolo eucaristico.


Fonte: la città

TAG