Politica

Politica salernitana a lutto: muore il senatore Enzo Fasano | I messaggi di cordoglio

Lutto nel mondo della politica salernitana: è morto il senatore Enzo Fasano all'età di 70 anni, dopo una lunga malattia

Lutto nel mondo della politica salernitana: è morto il senatore Enzo Fasano all’età di 70 anni, dopo una lunga malattia che lo aveva colpito da qualche anno. Tanti sono stati i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia.

Politica salernitana a lutto: muore il senatore Enzo Fasano

“La sua morte mi addolora. Perdiamo un signore della politica, che aveva compreso pienamente il ruolo di parlamentare a servizio del territorio. Oltre le ideologie ed i partiti, Enzo Fasano era un punto di riferimento per la politica salernitana. La sua morte ci rende tutti orfani in tal senso Ci eravamo conosciuti da poco, in occasione della scorsa tornata elettorale in provincia. Tra noi era nata subito una grande amicizia. La sua scomparsa mi ha stravolto. Sono vicino alla sua famiglia”. Questo il messaggio di cordoglio di Mario Polichetti, vicesegretario regionale e responsabile nazionale della sanità per l’Udc, alla famiglia di Enzo Fasano, il senatore salernitano di Forza Italia venuto a mancare nel pomeriggio di oggi.

Il messaggio di cordoglio dell’onorevole Luigi Cesaro e Antonio Pentangelo

“La morte prematura di Enzo Fasano mi lascia senza parole. Perdo un amico, un collega con il quale la comunione d’intenti andava oltre ogni questione politica, perché nasceva da un’amicizia sincera. Infaticabile parlamentare, sempre disponibile con tutti e con la militanza nel sangue. La passione e la competenza lo hanno portato a rappresentare la sua comunità nelle più alte istituzioni dello Stato. Tutto fatto con il sorriso e quella umanità che facevano di lui un Signore d’altri tempi. Il mio abbraccio più caloroso e il mio cordoglio alla sua famiglia”. Lo afferma l’onorevole Luigi Cesaro.

“Perdo un collega leale che lascia un vuoto enorme per tutti quelli che, come me, vedevano in lui una guida saggia. Perdiamo un galantuomo che tanto ha dato alla sua terra, senza mai chiedere nulla in cambio. In memoria del suo impegno proseguiremo sui suoi passi”. Lo afferma l’onorevole Antonio Pentangelo.

Il messaggio dell’eurodeputata salernitana di Forza Italia

“La morte del senatore Fasano mi rattrista molto, sono vicina alla sua famiglia. Oggi, la politica salernitana perde un punto di riferimento. A Enzo va riconosciuto il merito, al di là di ogni colore politico, di aver sempre lavorato nell’interesse del suo territorio e al servizio dei cittadini. E’ stato uno dei primi esponenti salernitani di Forza Italia che ho incontrato a maggio scorso, poco dopo il mio ingresso nella famiglia del partito, e con cui ho avuto il piacere di condividere subito diverse iniziative. Ricorderò sempre un uomo di grande spessore, un politico con la P maiuscola, capace di rappresentare al meglio anche in Parlamento le istanze della sua terra”. Questo è il messaggio con cui l’eurodeputata salernitana di Forza Italia, Isabella Adinolfi.

Il cordoglio di Pietro De Luca

“La scomparsa dell’onorevole Vincenzo Fasano mi addolora profondamente. Porgo sentite condoglianze ai familiari e a tutti i suoi cari. Nel lungo percorso politico dal Consiglio Comunale di Salerno al Parlamento, di Enzo Fasano ho sempre apprezzato la coerenza ideale, la tenacia nel perseguire i progetti, l’attenzione al rapporto con i cittadini. Anche nei confronti su posizioni diverse, non si è mai abbandonato all’offesa dei rivali politici che ha sempre rispettato. Rivolgo a lui un estremo saluto con commozione e stima”.

 

Articoli correlati

Back to top button