Lutto a Salerno: è morto Rosario, lo storico bidello del Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Lutto a Salerno per la morte del signor Rosario, lo storico bidello del Liceo Scientifico Statale "Francesco Severi". Rosario è venuto a mancare ieri

Lutto a Salerno per la morte del signor Rosario Siniscalco, lo storico bidello del Liceo Scientifico Statale “Francesco Severi”. Amatissimo da tutti gli studenti, Rosario è venuto a mancare nella giornata di ieri.

Lutto a Salerno per la morte di Rosario Siniscalco

Rosario Siniscalco, 62 anni, era custode da oltre 30 anni presso l’istituto scientifico “Francesco Severi” di Salerno. Siniscalco era stato trasportato con urgenza al Ruggi d’Aragona nella giornata di mercoledì dopo un arresto cardiaco unito a una grave emorragia cerebrale mentre si trovava a casa di parenti, in occasione di un pranzo di famiglia.

L’intervento

Siniscalco, infatti, aveva preso un giorno di permesso da scuola per accogliere alcuni familiari provenienti dal sud America. Arrivato al Ruggi, Siniscalco è stato sottoposto a un delicato intervento d’urgenza con l’obiettivo di liberare l’apparato cerebrale dalle copiose quantità di sangue e stabilizzarne la temperatura interna. Purtroppo i medici non sono riusciti nell’intento, potendo dichiararne solo la morte celebrale.

Il decesso

Nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 17, il decesso presso il nosocomio cittadino. Tutto il corpo studenti del Liceo Severi è in lutto per l’improvvisa scomparsa del tanto amato signor Rosario.

Tantissimi i messaggi di solidarietà sui social da parte di tutti gli studenti. Questa mattina, inoltre, è stato esposto uno striscione con la scritta”Ciao Rosario” per un ultimo saluto al compianto bidello.

I funerali

Domani, sabato 26 ottobre, alle 10.30 i funerali a Pastena, presso la Chiesa Madonna di Fatima.



 

TAG