Cronaca

Lutto all’Università di Salerno: è morto il professore Mario Alberto Pavone

Mario Alberto Pavone, professore di Storia dell’Arte Moderna, è morto lasciando un vuoto incolmabile all’Università degli Studi di Salerno.

Addio al professore Mario Alberto Pavone

Lutto all’Università degli Studi di Salerno per la morte del professore Mario Alberto Pavone. Pavone era docente di Storia dell’Arte Moderna presso il Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale, ricordandone le doti umane e intellettuali.

In seguito alla triste notizia, il rettore Aurelio Tomasetti ha scritto un messaggio di cordoglio per ricordare il professore e fare le proprie condoglianze alla famiglia:

“Mario Alberto Pavone è stato uno studioso eccellente dell’arte meridionale del Seicento e del Settecento, con apporti decisivi sulla pittura barocca della Campania, tra Francesco Guarino e gli allievi della scuola di Solimena; al tempo stesso, è stato un docente molto caro agli studenti, nei confronti dei quali ha costantemente operato con dedizione, disponibilità e intelligenza.A lui vada la gratitudine e il ricordo della comunità dell’Ateneo”.

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio