Cronaca

Lutto a Vietri sul Mare: è morto il ceramista Biagio Cassetta

Lutto a Vietri sul Mare: è morto il ceramista Biagio Cassetta. Grande dolore per il decesso di uno dei personaggi più importanti della Costiera Amalfitana.

Vietri sul Mare piange per la morte del ceramista Cassetta

La città di Vietri sul Mare piange per la morte del maestro Biagio Cassetta, celebre ceramista della Costiera Amalfitana. Come riporta “Le Cronache”, Cassetta era l’erede di una grande e lunga tradizione di famiglia che ebbe inizio negli anni ’50.

Cordoglio è stato espresso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone: «Un pezzo di storia della nostra tradizione artistica ci lascia. Resteranno per sempre, invece, i suoi pezzi e i suoi decori. Saranno l’eredità per le prossime generazioni che si avvicineranno all’arte ceramica».

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto