EconomiaPolitica

M5S Battipaglia: raccolta firme No Euro e per microcredito alle imprese

BATTIPAGLIA. “Già da qualche mese gli attivisti del MoVimento Cinque Stelle di Battipaglia hanno avviato, come in tutte le altre città d’Italia, la raccolta firme per proporre un referendum che consenta una ampia discussione tra i cittadini sulla permanenza dell’Italia all’interno del sistema monetario dell’euro.

Nell’ottica della democrazia partecipativa, tema fondante del MoVimento Cinque Stelle, i cittadini devono avere pieno ed assoluto diritto di scegliere in totale libertà se il sistema della moneta unica è conveniente ed adatto al sistema economico e sociale italiano oppure no. La raccolta di firme rappresenta, così, lo strumento più democratico di partecipazione, al fine di fornire rilevanza ad un tema molto sentito dall’itera collettività.

A partire da Domenica prossima, 15 Marzo, il M5S di Battipaglia ha organizzato un tour presso i quartieri della città, al fine di raccogliere firme sia per quanto riguarda il tema euro ma anche per ulteriori iniziative di rilevanza parlamentare e regionale.

Attraverso il tour saranno rese disponibili utili informazioni sulle attività del M5S ed, in particolare, circa lo strumento del credito alle microimprese possibile grazie all’istituzione di un fondo realizzato grazie al taglio degli stipendi dei parlamentari del M5S, in questi due anni di legislatura.

Si tratta di ben 10 milioni di euro che vengono messi a disposizione di quegli italiani che hanno voglia di scommettere su una nuova attività in grado di creare lavoro e ricchezza. Un prestito che ha un tetto di 25mila euro (con un’integrazione ulteriore possibile di 10mila, per un totale di 35mila euro), che viene erogato a tassi molto bassi con un termine di restituzione fino a 7-10 anni, per il quale non servono garanzie reali, basta un business plan e un’idea sostenibile di impresa. Di questo ed altro i cittadini potranno discutere con gli attivisti del MoVimento cittadino.

Appuntamento quindi Domenica 15 Marzo a partire dalle 9:30 al quartiere S. Anna, in via S. Gregorio VII, angolo Via Ugo Foscolo.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto