Cronaca

Madonna delle Galline, dopo i manifesti funebri fischi e contestazioni al vescovo Giudice

Madonna delle Galline, il vescovo della diocesi Nocera Sarno contestato. Il vescovo è stato oggetto di fischi ed inviti a lasciare il palco

Il vescovo della diocesi Nocera Sarno, monsignor Giuseppe Giudice, è stato contestato in occasione della messa in onore della Madonna delle Galline. Una contestazione, quella avvenuta nella mattinata di ieri – domenica 24 aprile – ampiamente prevista dopo la decisione del vicario di sospendere tutte le processioni pasquali tra cui quella della Madonna delle Galline come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Madonna delle Galline, contestato il vescovo della diocesi Nocera Sarno

Non appena monsignor Giuseppe Giudice è salito sul palco, è scattata la protesta. Scortato da un’auto dei carabinieri, il vescovo è stato oggetto di fischi ed inviti a lasciare il palco, con tanto di urla di contestazione. Nel corso delle sue omelie, monsignor Giudice ha più volte criticato degenerazioni legate ai riti folkloristici della festa. L’uomo che venerdì santo aveva protestato salendo sul tetto di Palazzo San Carlo si è avvicinato al palco per donare una gallina alla Vergine.

Articoli correlati

Back to top button