Cronaca

Maestri del lavoro, in provincia di Salerno in 7 riceveranno l’onorificenza

La cerimonia sarà organizzata su base regionale. Il Capo di Stato decorerà i nuovi Maestri del lavoro

Maestri del lavoro, in provincia di Salerno in 7 riceveranno l’onorificenza. Le cerimonie si terranno su base regionale e in Campania, in particolare, avrà luogo a Napoli.

L’onorificenza

I Maestri del Lavoro sono coloro che vengono decorati con la “Stella al Merito del Lavoro” che comporta il titolo di “Maestro del Lavoro”. Tale decorazione è conferita con Decreto del Presidente della Repubblica a coloro che abbiano compiuto i 50 anni di età, abbiano prestato attività lavorativa ininterrottamente per almeno 25 anni alle dipendenze di una o più Aziende e possano vantare almeno uno dei seguenti titoli:  perizia, laboriosità e buona condotta morale, innovazioni o invenzioni nel settore produttivo, abbiano contribuito al perfezionamento delle misure di sicurezza del lavoro o che si siano prodigati per istruire e preparare le nuove generazioni nell’attività professionale.

In Campania

Il 1 Maggio, in occasione della Festa dei lavoratori, si celebrerà tale cerimonia su base regionale. In Campania essa è organizzata dalla Prefettura di Napoli ed avrà luogo presso il salone di Città della Scienza della città partenopea.  In quell’occasione saranno insigniti i Maestri del Lavoro degli anni 2020, 2021 e 2022.

Chi sono i nuovi Maestri del lavoro

Coloro che riceveranno l’onorificenza in provincia sono: Apicella Aniello di Montoro impiegato presso Tim Spa Salerno con 33 anni di servizio; Cicalese Francesco di Salerno impiegato presso Trenitalia Spa con 35 anni di servizio; Ciminari Ivano di Salerno quadro presso Trenitalia Spa con 37 anni di servizio; Di Marco Sandrino di Casalvelino impiegato presso Busitalia Campania Spa con 41 anni di servizio; Picariello Antonio di Montecorvino Rovella impiegato presso Anas Spa con 30 anni di servizio; Sansalone Apollo di Vibonati impiegato presso Tim Spa con 30 anni di servizio ed infine Verdoliva Michele Oscar di Scafati impiegato presso Fincantieri Spa con 34 anni di servizio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio