Curiosità

La magia dei Lego, un gioco senza età

Hai in mente di comprare una scatola di Lego ma sei ancora indeciso sul da farsi? Bene: nelle prossime righe troverai un bel po’ di motivi per cui vale la pena di portare a termine il tuo acquisto. A cominciare dal fatto che i Lego rappresentano a tutti gli effetti un investimento: se un domani li vorrai rivendere, non ti sarà difficile trovare dei collezionisti a cui piazzarli ottenendo in cambio un bel gruzzoletto. I Lego, inoltre, possono essere riciclati: qualora un domani tu non abbia più spazio a disposizione per conservarli, potrai riusarli in altro modo per soluzioni fai da te.

Dove comprare i Lego

Un valido punto di riferimento per gli acquisti in questo settore è Yeppon. Se non ne hai mai sentito parlare, devi sapere che si tratta di un e-commerce che affianca alla convenienza dei prezzi e alla puntualità delle consegne un catalogo in costante aggiornamento. Non solo: tutti i Lego su Yeppon sono corredati da schede prodotto dettagliate. Insomma, se fai shopping qui, hai la certezza di essere accompagnato nel tuo percorso di acquisto e di poter ottenere tutti i consigli di cui hai bisogno per spendere bene i tuoi soldi.

I Lego tra magia e realtà

I Lego sono perfino in grado di creare un lavoro nuovo: non hai mai desiderato trovare un impiego nel reparto progettazione di questo marchio? E non è tutto: puoi dare uno sguardo ai tanti profili su Instagram che sono dedicati ai Lego per verificare come alcuni utenti siano riuscirsi a farsi notare dando vita a nuove tendenze. I personaggi Lego, infatti, vengono inseriti in contesti reali così da diventare protagonisti di vignette piene di ironia. A proposito: vale la pena di mettere in evidenza che i Lego sono egualitari, nel senso che non ci sono realizzazioni più belle di altre. Un insegnamento da non sottovalutare, soprattutto per i bambini.

Giochi senza età

È vero, il Lego è un gioco, ma questo non vuol dire che i mattoncini siano destinati solo ai più piccoli. Anzi, essi non hanno età: per esempio per i bambini di età compresa tra i 2 e i 5 anni è stata creata la linea Duplo, che si basa su mattoni un po’ più grandi. Le dimensioni sono aumentate per due motivi: da un lato questi mattoni sono più semplici da incastrare; dall’altro lato non si corre il rischio che vengano messi in bocca e ingeriti. Per i bambini più grandicelli c’è, invece, la linea Lego Technic, mentre gli adulti di qualsiasi età si possono sbizzarrire con la serie Star Wars.

Perché giocare con i Lego

Giocare con i Lego ha un effetto quasi terapeutico, ovviamente in senso positivo. Nel momento in cui ti immergi tra i mattoncini e gli omini gialli, infatti, la tua fantasia si scatena e la tua creatività prende il sopravvento: ti ritrovi così in un turbine di emozioni che ti permette di capire come mai i Lego siano così amati da grandi e piccini in tutto il mondo.

Come si gioca

Non ci sono limiti per ciò che concerne le modalità di gioco: i Lego sono perfetti sia per chi è da solo che per chi è in lieta compagnia. I mattoncini e le costruzioni, infatti, tengono la mente impegnata per un sacco di tempo. Limitarsi a riprodurre la composizione indicata sulla scatola vorrebbe dire togliersi buona parte del gusto del gioco: il vero divertimento sta nel dare vita a creazioni sempre nuove. I bambini, inoltre, si possono scambiare i pezzi imparando a condividere e a giocare insieme senza litigare e senza gelosie.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio