Cronaca

Maiori, cinque case vacanza non censite: sanzioni ai proprietari

MAIORI. Scoperte a Maiori cinque case vacanza non censite e non autorizzate dagli uffici comunali. A portare a termine l’operazione sono stati gli agenti della polizia municipale, che nei giorni scorsi hanno eseguito una serie di controlli per evitare il proliferale del fenomeno della ricettività abusiva.

Maiori, cinque case vacanza non censite: sanzioni ai proprietari

La scoperta degli immobili, prevalentemente seconde case i cui proprietari vivono lontano da Maiori, è avvenuta nel corso di una vasta indagine che ha consentito di appurare come alcune di queste strutture incassassero la tassa di soggiorno senza versarla. L’individuazione delle residenze turistiche ritenute abusive è avvenuta i dati del Comune con quelli reperibili attraverso i portali turistici. Sono state elevate salatissime sanzioni amministrative ai proprietari delle abitazioni.

L’indagine

L’indagine, coordinata dal tenente colonnello Giuseppe Rivello prosegue ad ampio raggio e non si esclude che nelle prossime settimane possa essere, aggiornato il numero di strutture che lavorano senza le dovute autorizzazioni.

Sempre a Maiori, nella giornata di martedì, gli uomini della guardia di finanza della sezione Operativa navale di Salerno hanno sottoposto a sequestro una rampa inter poderale abusiva scoperta all’interno di una proprietà in località Badia. Si tratta di una stradina di circa duecento metri che mette in collegamento una struttura extralberghiera isolata, immersa nel verde, con la Statale.

Per la sua realizzazione è stato operato lo sbancamento di diversi metri cubi di roccia e l’eliminazione dei gradini che segnavano il primitivo passaggio. Sono stati denunciati, per i reati in materia ambientale, il proprietario del terreno, un residente in provincia di Benevento, ii direttore dei lavori e la ditta esecutrice.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio