Cronaca

Soccorsero Dzcizek svenuto in campo, Parigini e Di Tacchio premiati dal Comune di Salerno

Malore per Dzcizek, Parigini e Di Tacchio premiati dal Comune di Salerno per aver soccorso il centrocampista della Salernitana

Dopo il malore accusato dal calciatore della Salernitana Patryk Dziczek nel corso della partita con l’Ascoli dello scorso 20 febbraio, il Comune di Salerno premierà chi ha prestato i primi soccorsi al centrocampista polacco. Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli consegnerà, domani giovedì 4 marzo alle ore 11.00 nel Salone dei Marmi del Palazzo di Città in via Roma a Salerno, un riconoscimento agli atleti Vittorio Parigini e Francesco Di Tacchio.

Malore per Dzcizek, il Comune di Salerno premia Parigini e Di Tacchio

Il calciatore dell’Ascoli collegato in videoconferenza ed il Capitano della Salernitana hanno prontamente soccorso il calciatore Patryk Dziczek accasciatosi al suolo durante un match di campionato. La loro prontezza di spirito e le manovre eseguite in attesa dell’intervento immediato dei sanitari hanno scongiurato più gravi conseguenze all’atleta. Parteciperà l’Assessore allo Sport del Comune di Salerno Angelo Caramanno.

Cos’è successo a Dziczek

Lo scorso 20 febbraio, durante la partita del campionato di Serie B tra Ascoli Salernitana, il centrocampista granata Patryk Dziczek ha accusato un malore accasciandosi al suolo. Proprio gli interventi del compagno di squadra Di Tacchio e dell’avversario Parigini – oltre agli immediati soccorsi dei volontari della Croce Rossa Italiana – hanno scongiurato il peggio.

 

Articoli correlati

Back to top button