CronacaSenza categoria

Maltempo a Sapri, danneggiata l'opera di Tresoldi

SAPRI. Il maltempo di ieri ha causato danni anche a Sapri. Danneggiata l’opera di Edoardo Tresoldi, installata nello specchio acqueo antistante la spiaggetta di Santa Croce.

Una scultura in rete metallica realizzata dal giovane artista di fama internazionale per “Derive” Vengi, un progetto di valorizzazione e promozione dell’area archeologica della Città della Spigolatrice.

Era stata inaugurata nemmeno una settimana fa, venerdì scorso.

Come racconta il Mattino, il vento e la pioggia violenta di ieri hanno reso l’opera pericolante. Nel pomeriggio la scultura, che rappresentava un veliero, è stata smontata.

Si trattava di una installazione temporanea. Sarebbe dovuta rimanere in quella preziosa località storica di Sapri, dove sono ancora presenti i resti dell’antico porto romano, soltanto per un breve periodo.

Il maltempo di ieri, però, ha reso necessario un immediato smontaggio della particolare scultura, perché il vento ha reso pericolanti le colonne di metallo che la componevano.

Si trattava di una scultura che rientrava in una operazione, di circa 280 mila euro, per il recupero e la valorizzazione dell’area archeologica di Santa Croce.

Un progetto finanziato in parte dalla Regione ed in parte dal Comune.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio