Cronaca

Maltempo ad Agropoli, i cittadini potranno chiedere il risarcimento per i danni

La Municipale ha già operato la richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale

Il Comune di Agropoli ha disposto una scheda per il risarcimento dei danni causati dal maltempo che si è abbattuto sul Cilento dal 19 al 22 novembre scorso. La Municipale ha già operato la richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale.

Maltempo ad Agropoli, si potrà chiedere il risarcimento

I cittadini potranno ora richiedere il risarcimento danni sugli immobili dopo gli eventi atmosferici eccezionali che si sono abbattuti sul Cilento dal 19 al 22 novembre scorso. La Municipale ha già operato la richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale. In corso la richiesta di finanziamento delle somme necessarie per risarcir i danni causati.

I danni

“Gli eventi dello scorso novembre – afferma il sindaco – hanno comportato notevoli danni. Al fine di velocizzare le procedure per la richiesta di risarcimento danni, l’ufficio Urbanistica e Protezione Civile ha predisposto un apposito modulo in cui coloro che sono stati danneggiati potranno evidenziare i danni subiti agli immobili e la spesa presunta per il ripristino. Una volta raccolti tutti i dati, verrà formalizzata la richiesta di ristoro agli Enti competenti”.

Articoli correlati

Back to top button