Senza categoria

Maltempo, allagamenti e disagi nel Salernitano

SALERNO. A causa della forte ondata di maltempo ecco le ultime info dal salernitano.

Il sindaco di Pagani, Salvatore Bottone, dichiara che la situazione è sotto controllo e le scuole sono regolarmente aperte. Anche a Scafati, dopo le criticità della scorsa notte, per il momento è tutto sotto controllo.

A Salerno strade e case allagate nella zona industriale dove in alcuni punti su via San Leonardo e via Fangarelli il livello dell’acqua ha superato anche un metro di altezza. Chiusa la metropolitana cittadina per gravi allagamenti alla stazione stadio Arechi, dove è stato interdetto alla circolazione anche il sottopasso che collega stadio comunale e ospedale Ruggi.

In costiera amalfitana, costantemente monitorato il livello del fiume Dragone, mentre ad Amalfi, dalla parte rocciosa che sovrasta la zona tra il parcheggio Luna Rossa e l’imbocco della galleria, si sono staccati alcuni massi e detriti che hanno invaso la carreggiata.

Non si sono registrati danni a persone o a veicoli.

Anche il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ha lasciato l’Expo di Milano per recarsi a Benevento per una riunione con i vertici della protezione civile. Nel Sannio il maltempo è tornato prepotentemente.

Articoli correlati

Back to top button