Cronaca

Maltempo, all’Unisa cade acqua dal soffitto. Gli studenti: «Piove sul bagnato»

FISCIANO. Il maltempo di questi giorni non risparmia nemmeno l’Università di Salerno, a Fisciano diversi studenti segnalano pioggia percolante dal soffitto, che a quanto pare non avrebbe retto le intense precipitazioni.

Lo comunica la pagina Facebook “LINK Fisciano”, che riporta quanto segue.

«Segnaliamo che poche ore fa, durante le sedute d’esame, al secondo piano della Ex Facoltà di Scienze Politiche, in seguito ad una forte pioggia l’impianto strutturale del soffitto non ha retto e ha lasciato trapelare molta acqua. Ciò ha recato danni alla struttura e al normale svolgimento delle attività didattiche e amministrative.

Questo disservizio è inaccettabile, sia perché mette in discussione la sicurezza degli studenti e delle studentesse (e non solo), ma anche perché stando a ciò che trapela dall’esterno un campus come l’Università degli Studi di Salerno, che vanta il primato nelle classifiche delle Università del Sud Italia, non può di certo permettersi di essere manchevole nella tutela dello stato di sicurezza delle proprie strutture.

Convenzioni con enti esterni, iniziative finanziate con fondi destinati alla vivibilità del campus non sono andati a coprire una grave lacuna del nostro ateneo e cioè la messa in sicurezza delle strutture in cui la componente studentesca trascorre le proprie giornate».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button