Cronaca

Allerta meteo, a Battipaglia si alza pericolosamente il livello del Tusciano: ponte off-limits

Maltempo a Battipaglia, si alza il livello del fiume Tusciano. Cittadini invitati a non transitare sul ponte di via Clarizia

Pericolo per il maltempo abbattutosi sulla città di Battipaglia in queste ore. In particolar modo preoccupano i livelli alti raggiunti dal fiume Tusciano in seguito alle precipitazioni delle scorse ore.


maltempo-battipaglia-fiume-tusciano-oggi-9-febbraio


Maltempo a Battipaglia, pericolo fiume Tusciano

Le squadre della Protezione Civile di Battipaglia si sono immediatamente attivate per il presidio del fiume Tusciano, che ha raggiunto livelli alti e preoccupanti. Si invitano i cittadini a non transitare sul ponte di via Clarizia e soprattutto di non sostarvici.

L’allerta meteo in Campania

L’avviso di allerta meteo arancione per la Campania prevedeva precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale di forte intensità. Venti forti dai quadranti occidentali con locali raffiche e mare agitato. Massima attenzione è stata posta sulle zone 3, 6, 8 (Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di SarnoMonti Picentini; Zona 6: Piana del Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento) dove il livello di criticità idrogeologica è Arancione.

Articoli correlati

Back to top button