Cronaca

Maltempo in Campania, chiusi parchi e cimiteri a Salerno

In seguito all’allerta meteo per maltempo emanata dalla Protezione Civile della Regione Campania, rimarranno chiusi i parchi, giardini pubblici e cimiteri a Salerno. L’ordinanza del sindaco Vincenzo Napoli.

Maltempo a Salerno, chiusi parchi e cimiteri

Il sindaco ha disposto, in seguito alle condizioni avverse previste per la giornata di domani, la chiusura dei parchi, giardini pubblici e cimiteri situati a Salerno. L’ordinanza è valida dalle 14 di oggi, mercoledì 14 marzo, fino alle 20 di domani salvo ulteriori valutazioni.

L’allerta meteo in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti e mare agitato sull’intero territorio. L’allerta è valida dalle 14 di oggi alle 20 di domani, giovedì 16 marzo.

Si prevedono in particolare: Venti localmente forti settentrionali, con raffiche. Mare agitato o localmente molto agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di attivare tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile. Si segnala, in considerazione del vento forte e del conseguente mare agitato la necessità di assicurare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture provvisorie esposte agli eventi atmosferici.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio