Cronaca

Maltempo in Cilento: le raffiche di vento superano i 70 chilometri orari

Il maltempo di queste ore ha creato non pochi disagi. Non si arresta infatti l’ondata di problemi che a causa del maltempo si sono verificati. A far paura è in particolare il forte vento, le cui raffiche in alcune zone hanno superato i 70 chilometri orari.

Oggi sono stati effettuati due interventi dal Gruppo Comunale di Protezione Civile Piaggine che prontamente è intervenuto liberando una strada ostruita da un albero sradicato dal forte vento ed elidendo un ramo che oscillava pericolosamente a mezz’aria in prossimità del centro abitato.



Problemi anche ad Agropoli, in via Eduardo De Filippo, per un palo dell’alta tensione che è stato spezzato e risulta ora in bilico sull’arteria.

Questa mattina ulteriori danni si erano registrati a San Marco di Castellabate a causa della caduta di un palo e di un albero a pochi passi dal plesso scolastico “Vico – De Vico”. Per precauzione è stato necessario aprire il cancello principale della scuola (da tempo interdetto per la necessità di eseguire interventi di manutenzione) per consentire l’uscita di studenti e personale scolastico.

Domani, quindi, tutti gli studenti faranno lezione nel plesso scolastico di Agropoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button