Cronaca

Maltempo, danni in tutta la regione: la denuncia di Si Salerno

SALERNO. Riportiamo integralmente il comunicato stampa di Rosita Gigantino, Coordinatore di Sinistra Italiana Salerno, in merito dai danni causati dal maltempo in questi giorni in tutta la Regione Campania.


«Dall’alluvione di Sarno e Siano del 1998 non abbiamo fatto nessun progresso in merito alla messa in sicurezza del territorio. Per timore che scuole e strade crollino, preferiamo tenerle chiuse ogni volta che piove, invece di renderle sicure. Facciamo appello alle istituzioni che mettano al primo punto dell’odg la manutenzione ordinaria e non quella straordinaria.

La semplice e costante cura del territorio ci assicurerebbe un inverno con pochi danni e meno allerte meteo. Sappiamo bene che non è facile mantenere i costi di gestione per la fallimentare riforma Del Rio ed il fiscal compact, in altri termini per colpa del pareggio di bilancio in Costituzione. Lo sfruttamento del territorio e le logiche capitalistiche hanno messo a repentaglio la sicurezza delle nostre comunità.

Sinistra Italiana Salerno intende promuovere dei gruppi di studio che possano unire al resoconto delle criticità anche un piano di proposte alternative per tenere insieme messa in sicurezza e sviluppo del territorio».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio