Cronaca

Maltempo a Eboli: allagamenti in tutta la città, chiuso il sottopasso di via Cesareo

Maltempo ad Eboli, chiuso il sottopasso di via Cesareo. In località Casarsa il traffico risulta attualmente bloccato

L’ondata di maltempo nelle ultime ora ha investito la città di Eboli provocando disagi e danni in tutta la città. Allegamenti ovunque, soprattutto in Via Pescara dove la strada è diventata un vero e proprio lago, rendendola di fatto impercorribile.

Maltempo ad Eboli, sottopasso di via Cesareo chiuso

In via Cesareo è stato chiuso il sottopasso, pericolosamente allagato, mentre in località Casarsa il traffico risulta attualmente bloccato a causa dello “scoppio” di alcuni tombini. La polizia municipale di Eboli dalle prime ore del mattino è al lavoro per provare a ripristinare la viabilità e rimuovere le situazioni di pericolo.



L’allerta meteo

Allerta meteo con neve in Campania per la giornata di domenica 12 dicembre. Permane in Campania un rischio idraulico e idrogeologico di livello Giallo, anche se l’intensità dei temporali andrà via via riducendosi.

La vigente allerta meteo (che scadeva alle 16 odierne) è stata infatti prorogata fino alle 10 di domani, domenica 12 dicembre, soprattutto per il possibile innesco di frane e caduta massi anche in assenza di precipitazioni, per la saturazione dei suoli.

Allerta meteo, in Campania prevista anche neve

Lo comunica la Protezione civile della Regione Campania ricordando che il codice colore non è associato alle precipitazioni, bensì al rischio che possano manifestarsi fenomeni di dissesto idrogeologico (oltre alle frane saranno ancora possibili allagamenti, esondazioni, dissesti).

Si abbassano ancora le temperature e si prevedono precipitazioni nevose, soprattutto nelle zone interne, già intorno ai 600 metri di altezza. Proseguiranno anche piogge, anche a carattere di rovescio.

L’allerta

​La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi ​sia in ordine al rischio idraulico e idrogeologico che al rischio neve anche in linea con i rispettivi Piani comunali​.

Si raccomanda agli automobilisti di mettersi in viaggio solo se dotati di pneumatici da neve. Prosegue intanto il supporto ai Comuni interessati dal maltempo dei giorni scorsi da parte della Sala operativa regionale.

Enrico Giorgio

Enrico Giorgio ha 23 anni ed è di Campagna. Studente di giurisprudenza e appassionato di giornalismo, ambizioso e sempre desideroso di imparare tutto il possibile dal meraviglioso cammino della vita

Articoli correlati

Back to top button