Cronaca

Maltempo a Fisciano: chiuse Università, cimitero, parchi e alcune strade

La bomba d'acqua che si è abbattuta nel territorio di tutta la provincia di Salerno ha provocato disagi e allagamenti

Maltempo in Campania prolungata fino a sabato, il sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa ha emanato un’ordinanza di chiusura dell’Università, cimitero, parchi e alcune strade. La bomba d’acqua che si è abbattuta nel territorio di tutta la provincia di Salerno ha provocato disagi e allagamenti specialmente nel campus e sul raccordo autostradale Salerno- Avellino.

Maltempo a Fisciano: l’ordinanza di chiusura del sindaco

Il sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa ha emanato un’ordinanza di chiusura dell’Università, cimitero, parchi e alcune strade. La bomba d’acqua che si è abbattuta nel territorio di tutta la provincia di Salerno ha provocato disagi e allagamenti specialmente nel campus e sul raccordo autostradale Salerno- Avellino.

Divieti e chiusure

“L’allerta meteo gialla, ricevuto dalla Protezione Civile nella giornata di ieri, non aveva evidenziato il quadro metereologico che si è verificato”, ha spiegato il primo cittadino: “Stiamo facendo il possibile per mettere in sicurezza il territorio. Invito alla cautela e a non uscire di casa se non strettamente necessario.

Maltempo in Campania, allerta meteo gialla

Alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, La Protezione Civile della Regione ha emanato un’allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo su tutta la Regione Campania, previsto per dalle 8 di oggi alle 8 di sabato 5 novembre.

Possibili temporali, grandinate, venti forti e mare agitato. La Protezione Civile raccomanda attenzione a dissesto idrogeologico che potrebbe manifestarsi con possibili allagamenti, inondazioni, problemi derivanti da fenomeni connessi ai sistemi di smaltimento delle acque piovane.

Sono possibili cadute massi e alberi in più punti del territorio e fenomeni franosi legati a condizioni del territorio particolarmente fragili.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio