Cronaca

Maltempo in Cilento, fulmine colpisce una casa: a fuoco la cucina

ISPANI. Paura domenica pomeriggio intorno alle 15 in un’abitazione a Capitello, frazione di Ispani. Durante il violento temporale che ha imperversato per tutto il Cilento e Vallo di Diano, un fulmine ha colpito una casa della cittadina cilentana con una violenza tale che le scariche elettriche sono penetrate in casa tramite il tirafumo in rame

La saetta, con una potenza incontrollata, ha mandato in corto circuito l’intero impianto e ha incendiato la cucina dell’appartamento. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino, dopo essere stati allertati da una vicina, che hanno spento il rogo e messo in sicurezza la casa.

Nessuno è rimasto ferito perché in casa non c’era nessuno al momento e l’abitazione non ha presentato la necessità di essere evacuata. La cucina però è ormai praticamente fuori uso. Di estivo, questa prima settimana di giugno, ha ben poco. In Cilento e Vallo di Diano il maltempo, che da giorni si manifesta con abbondanti piogge anticipate da tuoni e fulmini, ha causato allagamenti in alcuni paesi, Sanza e Buonabitacolo per esempio, dove si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. L’intensa grandinata ha allagato strade e danneggiato colture.

Articoli correlati

Back to top button