Cronaca

Maltempo, l'allerta meteo della Protezione Civile Regionale

La Protezione Civile Regionale ha avuto modo di diramare un’allerta meteo legato prettamente al peggioramento delle condizioni atmosferiche dalle 18 di oggi alle prossime 24 ore. Molte zone del salernitano sono interessate, nella Piana del Sele, nel basso e alto Cilento, l’allerta è arancione, mentre nell’alto Sele e Tanagro l’avviso di criticità è di colore giallo.

Pare che le precipitazioni siano anche condizionate dal rovescio temporale, localmente di moderata o forte intensità, mentre i venti si presenteranno moderati sud-occidentali con locali forti rinforzi e con possibili raffiche durante i temporali. Raccomanda la Protezione Civile (alle autorità competenti) di effettuare tutte le misure necessarie finalizzate a prevenire e contrastare i fenomeni derivati dalle precipitazioni.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche
Close
Back to top button