Cronaca

Maltempo a Nocera Inferiore, crolla contro soffitto in un’aula del Tribunale

Le udienze si sono svolte nell'aula bunker

Ancora danni legati al maltempo a Nocera Inferiore. Tragedia sfiorata al Tribunale dove, è crollato parte del contro soffitto in un’aula. Il cedimento si sarebbe verificato ieri mattina, poco prima dell’inizio delle udienze.

Maltempo a Nocera Inferiore, crolla soffitto in un’aula del Tribunale

Per fortuna, nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incidente. Le udienze si sono svolte nell’aula bunker, per permettere ai tecnici di valutare il danno e procedere al ripristino.

Inviati mille sacchi di sabbia

I tecnici del Genio Civile della Regione Campania – sezione competente per la provincia di Salerno – sono intervenuti nel primo pomeriggio a Nocera Inferiore dove, a causa del crollo della parete di un alveo, è stato necessario effettuare un intervento di somma urgenza.

I temporali che hanno interessato la zona hanno determinato allagamenti anche nella stazione ferroviaria di Castel San Giorgio: la circolazione ferroviaria tra Mercato San Severino e Nocera è rimasta ferma per alcune ore. La Regione Campania ha inviato al sindaco di Nocera Superiore mille sacchi di sabbia da utilizzare a protezione degli argini e anche di alcuni locali a rischio situati al piano terra.

Articoli correlati

Back to top button