Maltempo a Salerno, venti forti e temporali: i disagi

salerno-traffico-maltempo

Come preannunciato con la diramazione da parte della Protezione Civile dell'allerta meteo, la forte pioggia è arrivata e sta flagellando la città

Come preannunciato con la diramazione da parte della Protezione Civile dell’allerta meteo, la forte pioggia è arrivata anche questa notte causando non pochi problemi nella città di Salerno.

I disagi del maltempo a Salerno

L’ondata di maltempo annunciata dalla Protezione Civile, è arrivata anche a Salerno. Forti raffiche di vento e pioggia stanno flagellando l’intera città. In alcune zone si registrano anche allagamenti e i cittadini lamentano la mancanza di corrente.

L’avviso della Protezione Civile

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo, a partire dalla mezzanotte di stasera e fino alle 21 di domani.

Sull’intero territorio regionale, eccezion fatta per le zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro) si prevedono “Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente intense”.Su tutte le zone si prevedono, inoltre, venti forti o molto forti dai quadranti orientali con raffiche nei temporali.Il mare si presenterà agitato soprattutto al largo e lungo le coste esposte.

TAG