Cronaca

Salerno nella morsa del maltempo, danni in tutta la provincia

Il maltempo che sin sta abbattendo nelle ultime ore sta causando non pochi danni lungo tutta la provincia di Salerno

Il maltempo che sin sta abbattendo nelle ultime ore sta causando non pochi danni lungo tutta la provincia di Salerno. Una situazione davvero problematica in Campania: la Protezione Civile riferisce che sono stati 275 gli interventi dei pompieri nelle ultime 24 ore, specialmente nelle zone di Napoli e Caserta. I Vigili del fuoco sono costantemente al lavoro su sottopassi allagati, piccole strutture divelte, alberi abbattuti.

Salerno, danni legati al maltempo lungo tutta la provincia

Questa mattina, martedì 27 settembre, nel salernitano si fa la conta dei danni legati alle forti piogge delle ultime ore. Il maltempo abbattuto nella giornata di ieri senza sosta nel Salernitano ha contato numerosi danni. Paura al campus universitario dove il solaio non ha retto alle piogge incessanti ed è caduto sfiorando gli alunni, allagate anche parte dei corridoio.


fisciano crollo solaio maltempo

 


Disagi anche per gli studenti del Focaccia

Disagi anche per gli studenti del Focaccia che sono stati costretti a bagnarsi per entrare nell’Istituto Scolastico. Una “piscina” si è formata davanti all’Istituto di istruzione superioreBasilio Focaccia” di Fuorni, a causa delle piogge che si sono abbattute sul territorio salernitano fin dalle prime ore del mattino di ieri. Gli studenti sono stati costretti a percorrere a piedi la strada nell’acqua, bagnandosi, per entrare a scuola.


maltempo salerno disagi 27 settembre


Maltempo, riattivata la linea Fs tra Potenza ed Eboli

A causa del maltempo, la linea ferroviaria tra Potenza ed Eboli era stata sospesa. Numerosi i disagi per i pendolari. La circolazione dei treni è stata riattivata solo nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 26 settembre.

Le previsioni meteo della settimana

Mercoledì 28 settembre si attendono piogge soltanto al pomeriggio su Toscana, Sardegna, Campania e Calabria. il resto della giornata, il tempo sarà caratterizzato quasi ovunque da nubi e forti venti.

Giovedì 29 l’arrivo di una nuova perturbazione porterà nuovi temporali dapprima su Triveneto e regioni tirreniche, poi anche sul resto del Nord, in Sardegna e sulle Marche. In tarda serata il tempo peggiorerà anche in Campania. Situazione simile prevista per venerdì 30 settembre. Più asciutta la giornata di sabato 1 ottobre, seppur con qualche rovescio sulle regioni tirreniche e sul Friuli Venezia Giulia. Neve in arrivo sulle alpi.

Domenica 2 ottobre il maltempo darà una tregua: il ritorno dell’Anticiclone porterà a un leggero rialzo delle temperature medie su tutta la Penisola. Rovesci attesi solo sull’alta Toscana. In tutto il resto del Paese il tempo sarà stabile e soleggiato con qualche nube sparsa.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio