Cronaca

Maltempo in provincia di Salerno: si registrano danni e disagi

Sono numerosi i disagi e danni registrati: la situazione peggiore si registra nel golfo di Policastro

Il maltempo si scaglia su tutta la provincia di Salerno con forti precipitazioni, dopo l’allerta meteo emanata nella giornata di ieri. Sono numerosi i disagi e danni registrati: la situazione peggiore si registra nel golfo di Policastro.

Maltempo a Salerno oggi 16 novembre: i danni

Danni e disagi registrati dalle prime luci del mattino sul territorio campano, specialmente nella provincia salernitana. Una bomba d’acuqa e fango si è abbattuta sul territorio provocando allagamenti e rendendo ingestibile gli spostamenti. La situazione peggiore si registra nel golfo di Policastro, dove sono numerosi gli allagamenti. Se ne registrano anche a Sapri e Vibonati. A Villammare invece, nella frazione di Vibonati, un’auto è stata sommersa dall’acqua sotto il cavalcavia della ferrovia.



La situazione ad Albanella

La situazione nel Cilento non è delle migliori. Ad Albanella, per esempio, sono stati registrati danni causati dalle forti piogge della notte. In località Vallecentanni la strada comunale è stata interdetta al traffico veicolare a causa degli allagamenti in prossimità del ponte Lusa, impercorribile.

Sul ponte c’erano delle auto in sosta che sono rimaste pericolosamente bloccate e per il quale è stato necessario il recupero. Sul posto dunque è stato reso necessario l’intervento della Municipale che sta monitorando il territorio. Compresi ponti e torrenti presenti nella zona. Ingenti i danni registrati anche lungo la strada statale 166 che collega Roccadaspide con Capaccio per allagamenti e smottamenti dei terreni. Al momento è chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia.

La situazione ad Albanella

La situazione a Capaccio

La situazione è la stessa anche per Capaccio Paestum. Borgonuovo, per esempio, è stata resa impraticabile con allagamenti e frane. Ma non è l’unica zona che ha subito disagi.

Disagi anche a Capaccio Scalo: il Liceo Scientifico Piranesi è divenuto inaccessibile a causa di allagamenti dell’aerea di ingresso antistante la scuola. Ulteriorio danni anche in Via Crispi dove si sono verificati smottamenti e la strada è rimasta bloccata da fanghi e sassi. Allagamenti pure in via Sferracavallo, a Capaccio Vecchio e a Crispi.

La situazione a Capaccio

Gli interventi dei Vigili del Fuoco

Per le forti piogge che stanno colpendo la provincia di Salerno, in particolare i comuni di Eboli, Agropoli e Capaccio i vigili del fuoco sono in azione dal mattino per prosciugamenti, smottamenti e soccorsi a persone bloccate nei seminterrati allagati delle proprie abitazioni. Nella clip la ricognizione aerea dell’elicottero del reparto volo di Salerno nelle aree interessate dagli allagamenti, in atto le operazioni di monitoraggio degli argini del fiume Sele.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio