Cronaca

Maltempo, il Viminale consiglia la chiusura delle scuole. Ecco dove chiudono in provincia di Salerno

Maltempo, il Viminale consiglia la chiusura delle scuole. Valutare l’opportunità di limitare, “a tutela della pubblica e privata incolumità, gli spostamenti della popolazione ed il conseguente aumento dei volumi di traffico attraverso l’adozione di provvedimenti di chiusura delle scuole e degli uffici pubblici presenti sul territorio, previe intese con l’Autorità scolastica e gli amministratori locali”.

Lo indica una circolare inviata da Matteo Piantedosi, capo di Gabinetto del ministro dell’Interno, a tutti i prefetti in considerazione del possibile aggravarsi del maltempo.

Il Viminale: chiudere le scuole per il maltempo

Il Comune di Capaccio Paestum, attraverso una nota, rende noto che: “A causa delle avverse condizioni meteorologiche, caratterizzate soprattutto da forti raffiche di vento, resteranno chiuse in via precauzionale nella giornata di domani (martedì 30 ottobre) le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, al fine di consentire la verifica di eventuali danni agli alberi e ai tetti.”

Scuole aperte a Salerno

Scuole regolarmente aperte domani 30 ottobre a Salerno. Smentite le voci che si erano rincorse a mezzo social per tutto il pomeriggio. L’allerta meteo dovrebbe terminare domani mattina alle 6 e dunque non dovrebbero registrarsi disagi.

A Salerno cancelli aperti per tutte le scuole di ogni ordine e grado anche se oggi non sono mancate le difficoltà. Tanti gli studenti che sono entrati in ritardo o non hanno potuto seguire le lezioni a causa del traffico causato anche dal violento temporale che si è abbattuto su Salerno e sulla Provincia intorno alle 7.30 del mattino.

Scuole chiuse a Pagani e San Marzano sul Sarno

Scuole chiuse a Pagani e San Marzano sul Sarno.

Scuole chiuse a Nocera Inferiore

A Nocera Inferiore, le scuole resteranno chiuse domani per il maltempo. Dal Comune è giunta l’ordinanza a firma del sindaco Torquato.

Scuole chiuse a San Valentino Torio

San Valentino Torio. Il sindaco Michele Strianese comunica che domani, indipendentemente dalle condizioni meteo, gli edifici scolastici di proprietà pubblica rimarranno chiusi per la verifica delle condizioni di sicurezza a seguito dei danni causati dal maltempo che si sta abbattendo su tutta la regione campania. Purtroppo ci sono danni ingenti su tutto il territorio comunale e pericoli per la pubblica e privata incolumità. si consiglia pertanto di non uscire di casa se non per cause di forza maggiore. Stiamo lavorando su tutto il territorio per rimuovere gli alberi caduti e facilitare la.circolazione.

Scuole aperte a Sarno: offese al sindaco

A Sarno le scuole restano aperte: offese e parolacce al sindaco Canfora su Facebook
 
L’editoriale della giornalista Rossella Liguori: clicca qui

Scuole chiuse in Campania

In Campania aderiranno anche Napoli al momento Pozzuoli, Capri, Castellammare di Stabia, Gragnano, Ischia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio