Cronaca

Battipaglia, arrivano 4700 euro per il contrasto al maltrattamento degli animali

Maltrattamenti di animali, a Battipaglia arrivano 4.700 per la prevenzione e il contrasto del fenomeno. Per la concreta attuazione del Piano d’azione a valenza regionale, a breve verrà stipulato, presso la Prefettura di Napoli, uno specifico protocollo d’intesa.

Maltrattamenti di animali a Battipaglia 

L’assessore all’Ambiente Carolina Vicinanza: “Stiamo preparando un report che consegneremo alla fine di agosto sulle attività che intendiamo porre in essere per la salvaguardia del benessere dei nostri amici a quattro zampe.

Con i soldi che arriveranno finanzieremo l’acquisto di un lettore professionale di chip per l’identificazione ed analisi dei dati di identificazione dei chip RFID degli animali e aumenteremo il monte ore in regime straordinario del personale di Polizia Locale chiamati a vigilare il territorio al fine di arginare e prevenire il fenomeno del randagismo e dell’abbandono. Un’ottima opportunità che l’amministrazione ha saputo cogliere”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto