Battipaglia, arrivano 4700 euro per il contrasto al maltrattamento degli animali

agropoli-cane-ferito-colpi-arma-fuoco-scarpata

Maltrattamenti di animali a Battipaglia, 4700 euro per contrastare il fenomeno. A breve verrà stipulato uno specifico protocollo d’intesa

Maltrattamenti di animali, a Battipaglia arrivano 4.700 per la prevenzione e il contrasto del fenomeno. Per la concreta attuazione del Piano d’azione a valenza regionale, a breve verrà stipulato, presso la Prefettura di Napoli, uno specifico protocollo d’intesa.

Maltrattamenti di animali a Battipaglia 

L’assessore all’Ambiente Carolina Vicinanza: “Stiamo preparando un report che consegneremo alla fine di agosto sulle attività che intendiamo porre in essere per la salvaguardia del benessere dei nostri amici a quattro zampe.

Con i soldi che arriveranno finanzieremo l’acquisto di un lettore professionale di chip per l’identificazione ed analisi dei dati di identificazione dei chip RFID degli animali e aumenteremo il monte ore in regime straordinario del personale di Polizia Locale chiamati a vigilare il territorio al fine di arginare e prevenire il fenomeno del randagismo e dell’abbandono. Un’ottima opportunità che l’amministrazione ha saputo cogliere”.

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG