Cronaca

Olevano sul Tusciano, bambini picchiati e umiliati: nei guai tre maestre della materna

Chiuso il cerchio sui presunti maltrattamenti in una scuola materna di Olevano sul Tuscian. Vittime alcuni bambini di soli tre anni i quali sarebbero stato picchiati, strattonati e costretti in un angolo dell’aula con la faccia al muro.

Maltrattamenti in una scuola di Olevano sul Tusciano

L’avviso di conclusione delle indagini firmato dal pubblico ministero Elena Guarino, è stato notificato a tre maestre del piccolo plesso scolastico finito sotto il faro della Procura in seguito ad una denuncia sporta dalla madre di uno dei piccoli come si legge sulle colonne de Il Mattino.

Le prove

L’ipotesi di reato contestata a carico delle insegnanti accusate di aver danneggiato i piccoli è di maltrattamenti. Le botte, le urla e le bestemmie, rivolte contro i piccolissimi allievi, sono tutte documentate da una serie di immagini estrapolate dalle telecamere piazzate all’interno dell’edificio scolastico, dai carabinieri della stazione di Olevano. I militari hanno così costruito il clima di terrore nel quale i piccoli erano costretti a trascorrere lunghe ore della loro giornata.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button