Cronaca

Maltrattamento animali: in 5mila contro i canili lager

Mentre in tutto il mondo viene portata avanti la campagna #StopYulin2015 per chiudere la sagra cinese del cane dello Yulin Festival (petizione: http://goo.gl/U0oNJO), un’altra importante battaglia per i diritti degli animali sta imperversando all’interno dei nostri confini nazionali con l’obiettivo di porre finalmente fine al fenomeno dei canili lager.  

Oltre 5.100 persone in poche ore hanno aderito alla petizione aperta su Firmiamo.it al link http://goo.gl/UksrO2 per chiedere controlli serrati e pene severe contro i responsabili dei canili degli orrori: azioni necessarie che non possono essere rimandate ulteriormente e che sono state rese ancora più impellenti dall’ultimo episodio balzato sulle cronache. È di pochi giorni fa infatti la notizia della macabra scoperta dei carabinieri di Ovada di 21 cadaveri di animali abbandonati in un canile di Tagliolo Monferrato: 16 erano morti di stenti dal almeno 6 mesi e nei loro box erano rimasti solo ossa e mucchietti di pelo, altri 4 invece sono stati ritrovati insieme a un gatto all’interno di un freezer, malamente involtati in dei sacchetti di plastica e lasciati tra alimenti avariati. Solo 4 i sopravvissuti, poi trasferiti nel canile di Ovada.

LA PETIZIONE – Si legge nella petizione: “21 in totale le vittime dell’ennesima follia ingiustificata dell’uomo che si è verificata, come un’ulteriore beffa, proprio nel luogo in cui gli animali dovevano essere curati e poi, magari, adottati”. E poi la richiesta: “Siamo stanchi di questi assassini, siamo stati che questi crimini non vengano puniti con le giuste punizioni. La vita è vita, non importa se di uomo, di cane o di gatto, e in quanto tale va rispettata e difesa: chiediamo che venga fatta giustizia subito e con punizioni severe, nessuno deve più toccare un animale per fargli del male!”.

Per aderire gratuitamente alla petizione, andate al link http://goo.gl/UksrO2 e cliccate su “firma”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio