Politica

Mancanza fondi, Canfora limiterà la velocità a 10km su strade provinciali

SALERNO. Limitare a 10km orari l’andamento sulle strade provinciali pare davvero l’unica alternativa alla messa in sicurezza di strade, provinciali e regionali, di competenza della Provincia. Con una provocazione che pare più un’alternativa obbligata alla mancanza di fondi, il Presidente della nostra Provincia ha messo luce su uno scenario insostenibile del nostro territorio: il dott. Canfora, infatti, si è detto costretto a una tale scelta «se la situazione non migliora»: perché ciò accada c’è bisogno di denaro che, attualmente, manca sia per la viabilità che per l’edilizia scolastica.

Problematica inasprita dai tagli governativi e dal blocco di alcune risorse che aspettano il via dalla Regione. Potrebbero aiutare i fondi del Patto per la Campania che contiene diversi interventi per la viabilità provinciale. Come fa notare il quotidiano La Città, anche il report dell’ACI sottolinea che più della metà degli incidenti automobilistici non è dovuta all’autista.

Con tali premesse, il Consiglio Provinciale ha approvato il rendiconto 2015 nonostante l’astensione dell’opposizione e debiti fuori bilancio per più di 30 milioni di euro; si aspetta l’approvazione dall’Assemblea dei Sindaci.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button