Curiosità

Manutenzione strade, 2 milioni di euro in arrivo per la Provincia di Salerno

SALERNO. Sarà di circa 2 milioni di euro, la somma stanziata per la manutenzione e la messa in sicurezza delle strade provinciali salernitane. Grazie ad un finanziamento del Ministero dei Trasporti, la Provincia di Salerno avrà a disposizione questi soldi per ridare lustro alle strade.

A renderlo noto il dirigente del Settore Viabilità e Trasporti dell’ente, Domenico Ranesi, annunciando che nella giornata di domani si procederà al sorteggio pubblico per l’affidamento di 31 appalti di importo variabile tra i 40mila ed i 100 mila euro circa, per la messa in sicurezza e la sistemazione delle strade provinciali su tutto il territorio provinciale. Entro la fine di settembre saranno espletate le gare e ad ottobre saranno avviati i lavori.

Gli operai dell’Arechi Multiservice subito all’opera per sistemare le buche

Intanto gli operai dell’Arechi Multiservice, la società in house della Provincia di Salerno, hanno dato il via ai lavori per la sistemazione delle buche sulle strade provinciali, in particolare su quelle dell’Agro e della Valle dell’Irno. L’intervento ha già riguardato le strade provinciali 292, 5, 6 e 384. Gli operai idraulico forestali della Provincia sono al lavoro sulla SP 102 e sulla SP 6, dopo aver diserbato la SP 152 nel territorio di San Valentino Torio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio