Eventi e cultura

Maratea capitale dell’innovazione con “Heroes” alla II edizione

Maratea capitale dell’innovazione con “Heroes” nella II edizione


“Heroes”

Dove: Maratea

Quando: dal 21 al 23 Settembre

Prezzo: acquisto ticket presso https://www.goheroes.it/it/iscrizioni-2017.html


“Heroes” è il più grande festival euro-mediterraneo dedicato a futuro e impresa, un vero e proprio ecosistema internazionale dedicato a futuro e impresa.

Il primo Euro – Mediterranean Coinnovation Festival è pronto ad accogliere i più ispirati eroi del nostro tempo dal 21 al 23 Settembre a Maratea.

Oltre 150 ospiti provenienti da tutto il mondo che hanno accolto la sfida di confrontarsi sui più stringenti temi economici e sociali dell’attualità.

Ci saranno realtà provenienti da Israele, Francia, Spagna, Svizzera, Grecia, Germania, Cipro, Malta, Marocco, Algeria e Tunisia.

Oltre 100 invece gli appuntamenti in programma, per una platea composta da startupper, piccole e medie imprese, ricercatori, digital talents, policy makers e investitori una vera e propria rete di professionalità diverse ma complementari.

Interazione Uomo-Macchina è il tema centrale di quest’edizione. Sviluppato in collaborazione con il Politecnico di Bari e con la Scuola Superiore S. Anna di Pisa, si declinerà in quattro macrotemi principali.

Al confine tra Innovazione e comunicazione, ecco che Oliviero Toscani si farà testimone dell’evoluzione del concetto di bellezza in rapporto alle nuove tecnologie.

Arriva dagli Stati Uniti Ashley Sprague, responsabile IT Quora, social di domande e risposte lanciato recentemente anche in italiano. Si prosegue con Chris Walts, cuore creativo e strategico di Ogilvy London, che con la fondatrice di Savvy Millennial Savannah Peterson si interrogherà sul ruolo delle comunità nei processi di acquisto.

E poi ancora Oscar Di Montigny, uomo chiave della comunicazione di Banca Mediolanum, Marco Grossi, senior manager per Italia, Spagna e Portogallo di Facebook, e Mirko Pallera, fondatore di Ninja Marketing e Ninja Academy.

Ci sarà anche uno spazio dedicato alla formazione, con i tanti workshop, finalizzati in particolare a startup e imprese innovative; questo e molto altro grazie ai tanti ospiti e figure professionali del campo.

Ma Maratea sarà anche al centro di un’altra sfida, quella tra le startup più promettenti del Mediterraneo.

Le 5 migliori provenienti da ciascuno degli 11 paesi partner avranno la possibilità di aggiudicarsi i premi messi in palio grazie alla collaborazione della Little Genius Foundation.


 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button