Salubrità del mare: a Minori una nuova e funzionale condotta sottomarina

Mare, nuova condotta sottomarina a Minori. Si svilupperà per una lunghezza di almeno 600 ml. dalla riva arrivando presumibilmente ad 800 ml

Una nuova condotta sottomarina per Minori. Preso atto che le opere di attuazione del progetto di “Risanamento dei corpi idrici superficiali” relative al comparto 6B (comprendente i comuni di Maiori e Minori) non potranno avere corso prima del prossimo settembre, la Provincia di Salerno ha stabilito di anticipare la realizzazione della nuova condotta sottomarina di Minori, i cui lavori partiranno dal 10 di aprile e dovrebbero concludersi nell’arco di tre settimane circa.

La decisione è maturata su richiesta dell’ente Ausino, gestore della rete idrica di Minori, che ha segnalato il grave dissesto dell’attuale condotta di allontanamento delle acque reflue, suggerendo di dare corso immediato alla parte di progetto relativa appunto alla nuova condotta sottomarina.

Mare, nuova condotta sottomarina a Minori

L’opera, di per sé perfettamente idonea a garantire la salubrità delle acque di balneazione a ragione della profondità di collocazione, rientra nel Progetto come dispositivo accessorio al…



Exit mobile version