Cronaca

Mare off limits, la situazione tra Pontecagnano e Battipaglia

Tra Pontecagnano e Battipaglia il mare resta ancora off limits. Un dato che emerge dall’ultimo dato dell’Arpac Campania che nelle scorse ore ha ripreso le attività di campionamento delle acque marittime, che andranno avanti fino al prossimo 30 settembre. Situazione leggermente migliore invece ad Eboli.

Mare off limits, la situazione tra Pontecagnano e Battipaglia

Sia la zona Magazzeno che quella di Spineta Nuova di Battipaglia saranno oggetto di ordinanze da parte dei sindaci che vieteranno di fare il bagno in quei tratti di costa. A livello regionale, rispetto all’anno scorso, la percentuale di acque “buone” sale di due punti, perché vengono “promossi” una serie di tratti di mare precedentemente classificati come “sufficienti”. Nell’articolo vengono riportate le acque la cui classe di qualità è migliorata da “sufficiente” a “buona” e quelle classificate di qualità “scarsa”.

Come si evince dall’analisi della quota di acque adibite alla balneazione (circa 480 km) si registra l’88 % di acque di qualità eccellenti parimenti alla scorsa stagione balneare, un aumento al 7% di acque “buone” (tabella n.1) rispetto al 5 % registrato nel 2022, il 2% di acque “sufficienti” rispetto al 4% riscontrato nel 2022 e sempre il 3% di acque di qualità scarsa e pertanto in divieto di balneazione ad inizio stagione balneare 2023.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio