Cronaca

Maria Divina Ronca morta a Salerno: acquisite le immagini delle telecamere presenti in zona

Nuovi accertamenti su Maria Divina Ronca, la donna trovata morta in casa a Salerno: sono state acquisite le immagini delle telecamere presenti in via Moscati.

Acquisite le telecamere per il caso di Maria Divina Rega, morta a Salerno

Acquisiti i nastri delle telecamere presenti lungo la strada che da via Enrico Moscati conduce fino a Torrione centro e presso lo studio professionale del marito di Maria Divina Rega trovata senza vita, lunedì pomeriggio, nella sua abitazione di Torrione.

Intanto il sostituto procuratore Rinaldi ha conferito l’incarico al medico legale Giugliano di Caserta di effettuare l’esame autoptico sulla salma della 53enne. L’esame necroscopico sarà effettuato nella giornata di venerdì presso l’obitorio dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.

Al momento nessuno è iscritto nel registro degli indagati, la morte della donna resta avvolta nel mistero. Maria Divina Ronca è stata rinvenuta esanime sul pavimento dell’abitazione in una pozza di sangue con una ferita alla testa.

L’esame medico legale dovrà accertare se, si sia trattato di un decesso accidentale o violento. Intanto proseguono le indagini da parte dei carabinieri del comando provinciale di Salerno coordinati dalla locale Procura. Stando ad alcune indiscrezioni trapelate sembra che i militari abbiano acquisito tutti i nastri delle telecamere presenti nella zona, comprese quelle delle attività commerciali, visionato anche il personal computer del marito e la vettura in dotazione alla famiglia.

Insomma, al momento non viene tralasciata alcuna pista. Si stanno cercando tutti gli elementi utili a stabilire con esattezza cosa sia accaduto all’interno dell’appartamento di via Enrico Moscati dove la donna viveva da tempo insieme ai figli e fino a qualche tempo fa al marito.

I coniugi erano in fase di separazione. Un malore che le abbia fatto perdere l’equilibrio e battere la testa? Una colluttazione? O semplicemente è inciampata in qualche ostacolo presente sulla sua traiettoria? A tutti questi interrogativi stanno cercando di dare una risposta i militari del comando provinciale di via Raffaele Mauri. La salma di Maria Divina Ronca sarà restituita alla famiglia dopo l’ultimazione degli accertamenti medico legali.


Pina Ferro da Cronache

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio