Eventi e cultura

Marina di Camerota, al Villaggio Cala di Luna la nuova moda dell’Estate “Metti la coda e diventi una Sirena”

CAMEROTA. A Marina di Camerota sarà un’estate originale al motto di “metti la coda e diventi una Sirena”. Il Villaggio “Cala di Luna” sotto l’egida di Cilento Dream lancia la nuova moda dell’estate 2018: corsi per imparare a nuotare come una Sirena. Non è uno scherzo! Avete capito Bene. Se vuoi diventare una Sirena per una volta al Villaggio “Cala di Luna” si può.

Marina di Camerota, al Villaggio Cala di Luna la nuova moda dell’Estate “Metti la coda e diventi una Sirena”

E non è escluso che in futuro il corso verrà aperto anche agli aspiranti Tritoni. Un colpo di allegria e di creatività che si intreccia con un vero e proprio sport: Il Mermaiding. Sport che si può praticare grazie a una speciale monopinna e una mezza muta, ossia la coda (come quella di una Sirena), fatta con materiali che vanno dallo spandex al neoprena al silicone.

È uno sport sicuro oltre che recentissimo che si può praticare in sicurezza sotto la guida di un istruttore certificato. “IL tutto nasce da una collaborazione tra il Villaggio Cala di Luna nella mia persona e il presidente FIAS (federazione italiana attività subacquee) Bruno Galli che gestisce insieme al direttore Mauro Giordani il Diving Continente Blu di Marina di Camerota – dice il promotore dell’iniziativa nonché proprietario del Villaggio Cala di Luna Pierpaolo Troccoli – Questa partnerschip con FIAS ha visto come novità la formazione di uno Staff per poter fare dei corsi di nuoto con coda aperti a tutti coloro vogliano avvicinarsi a questa disciplina”. Uno sport originale, un passatempo divertente per i turisti che approderanno a Marina di Camerota, una moda creativa e fantasiosa per vivere l’estate 2018 con allegria e leggerezza.

L’iniziativa è rivolta a persone di ogni età che vogliono unire la passione per il nuoto alla felicità di sentirsi Sirena per una volta nella vita. Quindi questa estate se ci capiterà di incontrare la nostra Sirena non abbiamo preso un colpo di sole. Potrebbe davvero essere davanti ai nostri occhi… Adesso tocca a Voi aspiranti Sirene!

Enrico Marotta

Articoli correlati

Back to top button