Cronaca
Tendenza

Marzia Capezzuti, nessuna autopsia sul corpo

Incidente probatorio rinviato di 10 giorni

Nessun autopsia per momento sul cadavere che si ritiene appartenga a Marzia Capezzuti. Nell’incontro oggi in Procura la difesa dei Vecchiano, rappresentata dall’avvocato Pierluigi Spadafora, ha chiesto l’incidente probatorio: tutto rinviato tra dieci giorni. “Questa è una storia di indifferenza”, ha commentato l’avvocato Nicodemo che difende la famiglia di Marzia.

Marzia Capezzuti, nessuna autopsia sul corpo

Oggi, lunedì 31 ottobre 2022, è stato richiesto l’incidente probatorio sul corpo ritrovato nel casolare di Santa Tecla a Montecorvino Pugliano, al confine con Pontecagnano Faiano. Tutto lascia pensare che il cadavere appartenga a Marzia Capezzuti, la 29enne originaria di Milano scomparsa da Pontecagnano lo scorso marzo. Ma a che punto sono le indagini sulla vicenda? E chi sono tutti gli indagati finora?

Marzia Capezzuti, oggi accertamenti sul corpo trovato a Pontecagnano

Per capire se il corpo ritrovato a Pontecagnano qualche giorno fa è o no quello di Marzia Capezzuti, scomparsa in provincia di Salerno, occorrerà attendere i risultati degli accertamenti tecnici irripetibili.

Prelievo del Dna e autopsia saranno fondamentali per fare chiarezza sull’identità della persona deceduta. In questi giorni il Ris (reparto investigazioni scientifiche) di  Roma analizzeranno alcuni materiali sequestrati la scorsa estate.


 

pontecagnano-marzia-capezzuti-morta-ricerche-cadavere
La 29enne Marzia Capezzuti

A che punto sono le indagini e chi sono tutti gli indagati

C’è una novità: gli indagati per omicidio e occultamento di cadavere sono saliti a 7.

Si tratta di M.V, sorella dell’ex fidanzato di Marzia, al compagno D.N, ai figli V.V e A.V, a S.N e agli amici di famiglia. G.M e G. P., invitandoli a nominare dei consulenti tecnici di parte che dovranno assistere sia al prelievo del Dna sia all’autopsia ,che si svolgeranno nella giornata di oggi, lunedì 31 ottobre.

Per la Vacchiano e la sua famiglia i capi di imputazione sono di concorso in maltrattamenti contro familiari con l’aggravante comune, reati commessi dal 2021 fino all’8 marzo 2022 e il sequestro di persona. A Vito Vacchiano viene contestato l’omicidio con circostanze aggravanti e la distruzione ed occultamento di cadavere.

Identici capi di imputazione per gli altri indagati, eccetto che per la ragazza minorenne che risponde soltanto delle prime contestazioni. Riconosciute anche le parti civili, il padre di Marzia, Ciro Capezzuti e la madre Laura Vincitore. Anche loro, come gli indagati, potranno nominare un perito di parte.


marzia-capezzuti-esami-dna-assorbenti

 


Le indagini

Se quel corpo dovesse essere di Marzia la procura di Salerno potrebbe aprire anche un altro fascicolo di indagine per verificare se quella morte poteva essere evitata e verificare se ci siano state omissioni da parte di qualcuno, in particolare di chi avrebbe dovuto tutelare la ragazza o denunciare quanto accadeva in quella casa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio