Cronaca

A Salerno quasi tutti vaccinati, si potrebbe andare a scuola senza mascherina

Covid, a Salerno si valuta la revoca dell'obbligo di mascherina a scuola: "Verifichiamo se ci sono le condizioni"

Salerno si valuta la revoca dell’obbligo di mascherina scuola. Un’ipotesi annunciata da Ferdinando Primiano, direttore sanitario aziendale dell’Asl di Salerno. Ai microfoni del quotidiano Le Cronache, Primiano ha spiegato: “La stragrande maggioranza degli operatori scolastici hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino. E abbiamo verificato che una parte di quelli che non si era vaccinato all’inizio lo sta facendo adesso”.

Covid, a Salerno si valuta la revoca dell’obbligo di mascherina scuola

“A questo aggiungiamo che il 55% degli studenti è stato vaccinato e che altri si stanno vaccinando in questi giorni, quindi questo oltre ad essere un ottimo risultato ci mette nelle condizioni di poter dire che c’è una tranquillità generale sulla ripresa delle attività scolastiche in presenza” ha sottolineato.

La mascherina

“Non dobbiamo abbassare la guardia. E quindi credo che tutte quelle precauzioni che da quasi due anni stiamo utilizzando debbano continuare ad essere usate. Se ci sono le condizioni giuste si potrà eventualmente rivedere la decisione di non tenere le mascherine in classe” ha concluso.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button