Cronaca

La madre di Asia ringrazia il presidente Mattarella: “Speriamo di incontrarla”

Ha destato gioia e scalpore la lettera che Sergio Mattarella ha inviato ad Asia, la 14enne di Sala Consilina, paziente oncologica vittima di haters su Instagram. La madre, Rossana Brancone, ha ringraziato “tutti coloro che si sono interessati a questa vicenda, mostrandoci tutto il loro sostegno. Tanti sono stati i messaggi di forza, coraggio e speranza. Un ringraziamento speciale va al presidente Sergio Mattarella, per la sua sensibilità e umanità, un giorno speriamo di incontrarlo di persona” riporta l’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Mattarella scrive ad Asia, il ringraziamento della madre della 14enne di Sala Consilina

Spero che il coraggio e la forza di Asia – scrive ancora mamma Rossana – siano da esempio per chi, come noi, si è ritrovato a combattere contro il cyberbullismo. A volte, una semplice parola, può davvero fare la differenza nella vita di qualcuno. Il nostro intento, nel rendere pubblica questa vicenda, era proprio riuscire a sensibilizzare le persone sul peso enorme che le parole possono avere e credo che ci siamo riusciti. Vogliamo ringraziare l’avvocato e giornalista Valentina Gasaro“.

La vicenda è quella degli attacchi social da parte di alcuni haters anonimi nei confronti di Asia, 14enne salernitana ricoverata a Napoli e la cui storia ha fatto il giro del web, arrivando fino al Presidente della Repubblica che nelle scorse ore ha fatto sentire la sua vicinanza alla giovane e alla sua famiglia.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio