Cronaca

Matteo, il ristoratore di Fratte: offre cibo ai senza tetto e agli animali

SALERNO. Stando a quanto riporta il quotidiano “La Città”, Matteo Memoli, un uomo semplice e legato al territorio, noto ristoratore della trattoria “Casa Mamma”, si mette al servizio dei meno fortunati in questi periodi di disagi legati al maltempo.

È un coriaceo salernitano il buon Matteo, uno che lotta quotidianamente contro le difficoltà della vita e che (da indomito combattente) si fa carico delle sofferenze altrui, con umiltà e spirito di sacrificio. E non ci sta ad essere chiamato “benefattore”, perché le persone interessate al sociale non hanno pretese.

«È un gesto spontaneo, che mi è venuto dal cuore». Ed è così che il prode Matteo, nobile ragazzo del “Serraglio”, l’orfanotrofio “Umberto I” di Salerno, ha dato se stesso per questa “missione” che cerca di non fare alzare la media dei senza tetto, morti in tutta Europa per ipotermia.

Al fine di creare un filo diretto con i salernitani e con i volontari attivi sul territorio, Matteo ha postato sul suo profilo Facebook il suo numero di telefono, «Aiuto tutti coloro che lo vorranno. Bisogna far vedere il nostro cuore nobile a chi ne ha bisogno. Lo faccio già nel quotidiano. Quante volte arriva gente al locale che non può pagare una pizza. Poi per cani e gatti ho una passione particolare, mi regalano tanta gioia e io voglio restituirne un po’ a loro. Non si può etichettare con civiltà un posto dove si fanno morire di freddo uomini e animali».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio