Cronaca

Matteo Leone morto dopo l’incidente sul lavoro, in tutta Italia suonano le sirene delle navi

Salerno, sciopero di un'ora dopo la morte di Matteo Leone. Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica della tragedia

Un’ora di sciopero in tutta Italia per la scomparsa di Matteo Leone, il giovane operaio morto dopo un incidente al porto di Salerno. Uno sciopero proclamato a livello nazionale da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti per la giornata di oggi, mercoledì 26 maggio.

Matteo Leone morto dopo incidente al porto di Salerno, scatta lo sciopero

A mezzogiorno inizierà dunque lo sciopero in tutti i port d’Italia, con le sirene delle navi che suoneranno congiuntamente in tutta Italia. Allo stesso tempo le sigle sindacali fanno sapere che i servizi minimi essenziali saranno garantiti.

La morte di Matteo Leone

Lutto a Salerno, Matteo Leone non ce l’ha fatta: il giovane operaio rimasto ferito nell’incidente avvenuto al porto è morto intorno all’una di notte all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona dove era ricoverato per le gravi ferite riportate.

Le indagini

Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica della tragedia. Pare che alla guida del carrello ci fosse un coetaneo della vittima. Il giovane non si sarebbe reso conto della presenza di Matteo investendolo. Potrebbe anche trattarsi di una manovra non compiutamente considerata, un calo di attenzione. Al momento è esclusa l’ipotesi del guasto meccanico.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio